Mutanti

La piaga dei mutanti affligge da sempre le popolazioni dell’ Impero. Quando nasce un bambino con anche una lieve malformazione i genitori lo abbandonano ai margini della foresta, o se sono più pietosi lo portano dai chierici di Sigmar per l’estrema purificazione.
A volte può succedere che anche un adulto un giorno posa svegliarsi con uno strano bubbone gialastro e pulsante, o con un improvviso aumento della peluria corporea, oppure un atrofizzarsi di un arto a discapito della comparsa di una nuova articolazione, e mille altre e più spaventose mutazioni.
Tutti costoro sono le vittime dalla piaga del mutamento. Quale sia la causa scatenante neanche i piu saggi posono dirlo, ma di sicuro si conoscono le sue origini: il Caos.
I potenti e malvagi dei del caos strisciano nel mondo e diffondono tramite i loro seguaci la piaga della corruzione. I cultisti, pazzi ed invasati, cercano di compiacersi il volere dei loro patroni, che li ricompensano con piaghe, mutazioni, e doni ancor piu oscuri. Coloro che riescono a nscondere agli occhi dei cacciatori di streghe i loro “doni” continuano ad aggirarsi tra le popolazioni dell’impero, gli altri invece trovano rifugio lontani dagli sguardi accusatori degli uomini e si nascondono negli oscuri meandri delle foreste, molto spesso facendo banda con Uomnibestia e creature ancora peggiori.
 photo 70343_zps2b2fde43.png

Mutanti

la Campagna Imperiale EugenioVitale